Il negozio della Melissa

Il Negozio dei Carmelitani Scalzi di Venezia riapre con un nuovo orario che si è ampliato per venir incontro alle richieste dei fedeli e dei turisti di passaggio. Situato lateralmente alla chiesa subito prima dell’entrata del Giardino Mistico, è aperto…

  • dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 – dalle 14.30 alle 17.30.
  • domenica dalle 14.00 alle 17.30.
  • lunedì chiuso.

Accanto ai tradizionali unguenti ed estratti a base di erbe dei Carmelitani si potranno trovare anche i prodotti erboristici della nota azienda nazionale Alta Natura. Oltre ai prodotti di erboristeria, è presente, anche la rivendita di prodotti editoriali inerenti la mistica carmelitana e la storia dell’ordine e della chiesa.

Da poco sono stati introdotti prodotti tessili come le borse in PVC riciclato prodotte dai detenuti del Carcere Maschile di Santa Maria Maggiore di Venezia. Le borse portano una scritta esclusiva per questa rivendita “Carmelitani Scalzi Venezia” e sono prodotte dai detenuti all’interno di un percorso di reinserimento lavorativo.

Il simbolo e prodotto di punta rimane la Melissa in tutte le declinazioni in cui viene lavorata dalla sapienti mani dei frati.